Percorsi

“è come invitare chi ha viaggiato alla neve e al gelo a entrare in casa nostra e sedersi per un’ora davanti al fuoco”. R. May
Sei-Tu
Riprenditi il tuo tempo
Workshop “Libera le Emozioni”

“Sei-Tu”

Il tuo problema principale è il tempo? La sua mancanza? L’aver perso completamente il suo controllo e quindi la tua bussola non punta più verso ciò che vuoi raggiungere?

Hai la percezione che ti scorra sotto ai piedi sembrando un qualcosa che non ti riguarda?

Con un percorso chiaro, durante il quale organizzeremo e faremo un viaggio insieme, il tuo tempo avrà un significato completamente diverso.

Attraverso l’uso costante di strumenti semplicissimi sarò al tuo fianco fino al momento in cui riuscirai a percepire le cose diversamente, permettendoti di dare un gusto diverso al ritmo delle tue giornate ed avere uno sguardo obiettivo ed efficace.

Negli Stati Uniti qualcuno si è divertito a stilare una classifica dei dieci desideri più importanti o “più desiderati” nella vita dell’uomo. Ebbene, tre dei cinque desideri più importanti riguardano il tempo. Al primo posto c’è il desiderio di restare per sempre giovani, al terzo il desiderio di diventare immortali, al quarto di tornare indietro nel tempo. (da https://aforisticamente.com/)

Come puoi notare nessuno dei tre desideri dell’uomo sul tempo è realizzabile (almeno con le tecnologie esistenti oggi), tuttavia quello che possiamo e dobbiamo fare è dargli il giusto valore.

“Sei-Tu” è il percorso che ti permetterà di dare un valore prezioso ai singoli minuti della tua giornata, di percepire quanto il tempo sia un dono da trattare con grande rispetto.

Non mi sentirai mai dire che cambierai, tu vai bene esattamente così come sei, sarai tu a decidere se ci sarà qualcosa da cambiare e come, perchè vedrai e sentirai le cose da un punto di vista diverso.

“Sei-Tu” non è un pacchetto pre-confezionato, è un percorso che si adatterà ai tuoi modi di essere e fare, in modalità esclusiva.

Decidi di riprenderti il tuo tempo

e richiedi informazioni senza impegno prenotando una telefonata cliccando il pulsante qui sotto

oppure scrivimi un messaggio cliccando qui sotto su “Contattami”

e ti risponderò quanto prima

Contattami



Workshop “Libera le Emozioni”

“LIBERA LE EMOZIONI” una giornata che è stata definita: “intensamente personale”.


Una giornata carica di energia che, attraverso momenti speciali, porta a riconoscere le proprie emozioni, viverle e accoglierle esattamente per quello che sono!


Una esperienza che non può essere descritta con parole se non quelle di chi l’ha già vissuta:



Vuoi avere ulteriori informazioni sul workshop “Libera le Emozioni”?

oppure scrivimi un messaggio con i tuoi riferimenti e ti risponderò quanto prima

Contattami



Counseling

IL COUNSELING
Il Counseling è un processo relazionale tra Counselor e Cliente, un percorso in cui il cliente può accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali.


CHI È IL COUNSELOR
Il Counselor è la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé.


FILOSOFIA DEL COUNSELING
Alla base del counseling vi è la ferma convinzione che il cliente sia il maggior esperto di se stesso e del suo problema, il portatore di tutto il potenziale necessario per affrontarlo e risolverlo, il principale protagonista del suo processo di sviluppo personale e di problem solving.

FINALITÀ DEL COUNSELING
Lo scopo del counseling consiste nell’offrire al cliente l’opportunità e l’occasione di esplorare, scoprire e chiarire i termini del suo problema, i suoi bisogni e le sue risorse, così da ripristinare quel livello di autonomia e competenza decisionale che, per via della situazione di crisi in cui egli si trova, appare momentaneamente bloccato o depotenziato. Più in generale, contribuisce e promuove il benessere della persona.


COME AGISCE
Nell’esercizio della sua professione il counselor non parte da alcuna teoria della persona o sapere precostituiti. E’, invece, un esperto di relazione. Pertanto il suo compito non è interpretare, consigliare e informare, ma accompagnare il cliente nel suo processo di esplorazione e chiarificazione, attraverso specifiche abilità e tecniche relazionali, mirate a favorire il processo di empowerment e basate sull’ascolto, l’accettazione, la comprensione empatica, il rispecchiamento del cliente e della sua esperienza soggettiva.

dal sito del Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti https://www.cncp.it/



Vuoi avere informazioni sul counseling?

oppure scrivimi un messaggio con i tuoi riferimenti e ti risponderò quanto prima

Contattami

Ricevo presso Studio Postura & Benessere

in v. D’Annunzio, 1 31056 Biancade di Roncade (TV)



×

Ciao!

Clicca sotto per iniziare una chat con Whatsapp o invia una mail a marco@marcobassiato.it

× Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: