Percorsi

Sei-Tu
il Tuo percorso
Workshop in presenza
“Libera le Emozioni”

“è come invitare chi ha viaggiato alla neve e al gelo a entrare in casa nostra e sedersi per un’ora davanti al fuoco”. R. May

“Sei-Tu”

Hai seguito corsi online, hai visionato decine di video su YouTubeTM, hai partecipato a seminari dal vivo, scaricato video corsi e non li hai mai terminati, hai letto innumerevoli libri e, ancora oggi, hai la sensazione che non sia cambiato nulla, anzi, vivi un senso di frustrazione perché hai speso un bel po’ di soldi per nulla.

Torna?

Purtroppo in tutta questa ricerca, che comunque ti avrà donato qualcosa, manca un elemento fondamentale, il contatto diretti di un percorso con un professionista.

Il percorso Sei-Tu è il percorso che ho strutturato per portare le persone a iniziare, realmente, il percorso per riprendersi la propria autenticità e lasciare andare tutto quello che, in questo momento, li blocca.

Personalmente non credo ai pacchetti preconfezionati uguali per tutti, credo a un percorso che andrà nella direzione di farti crescere per tutta la vita.

Credo a un contatto per conoscersi, piacersi e dove decidere di affidarsi a chi può veramente fare la differenza nella nostra vita e che, quanto prima, ci ritorna le redini della nostra esistenza sapendo che per noi ci sarà, quando riterremo opportuno debba esserci.

Ecco perchè Sei-Tu è un percorso solo tuo, in cui investo tutte le mie competenze di quasi 10 anni di counselor, durante i quali, ho avuto l’opportunità di incontrare molte persone imparando, nell’esperienza, ciò di cui hanno bisogno.

Amo essere un riferimento ma amo di più la libertà delle persone.

Decidi di riprenderti in mano!

e richiedi informazioni senza impegno prenotando una telefonata cliccando il pulsante qui sotto

oppure scrivimi un messaggio cliccando qui sotto su “Contattami”

e ti risponderò quanto prima

Contattami



Workshop “Libera le Emozioni”

“LIBERA LE EMOZIONI” una giornata che è stata definita: “intensamente personale”.


Una giornata carica di energia che, attraverso momenti speciali, porta a riconoscere le proprie emozioni, viverle e accoglierle esattamente per quello che sono!


Una esperienza che non può essere descritta con parole se non quelle di chi l’ha già vissuta:



Appena sarà possibile la presenza verrà pubblicata la prossima data dell’evento.



Counseling

IL COUNSELING
Il Counseling è un processo relazionale tra Counselor e Cliente, un percorso in cui il cliente può accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali.


CHI È IL COUNSELOR
Il Counselor è la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé.


FILOSOFIA DEL COUNSELING
Alla base del counseling vi è la ferma convinzione che il cliente sia il maggior esperto di se stesso e del suo problema, il portatore di tutto il potenziale necessario per affrontarlo e risolverlo, il principale protagonista del suo processo di sviluppo personale e di problem solving.

FINALITÀ DEL COUNSELING
Lo scopo del counseling consiste nell’offrire al cliente l’opportunità e l’occasione di esplorare, scoprire e chiarire i termini del suo problema, i suoi bisogni e le sue risorse, così da ripristinare quel livello di autonomia e competenza decisionale che, per via della situazione di crisi in cui egli si trova, appare momentaneamente bloccato o depotenziato. Più in generale, contribuisce e promuove il benessere della persona.


COME AGISCE
Nell’esercizio della sua professione il counselor non parte da alcuna teoria della persona o sapere precostituiti. E’, invece, un esperto di relazione. Pertanto il suo compito non è interpretare, consigliare e informare, ma accompagnare il cliente nel suo processo di esplorazione e chiarificazione, attraverso specifiche abilità e tecniche relazionali, mirate a favorire il processo di empowerment e basate sull’ascolto, l’accettazione, la comprensione empatica, il rispecchiamento del cliente e della sua esperienza soggettiva.

dal sito del Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti https://www.cncp.it/



Vuoi avere informazioni sul counseling?

oppure scrivimi un messaggio con i tuoi riferimenti e ti risponderò quanto prima

Contattami

Ricevo presso Studio Postura & Benessere

in v. D’Annunzio, 1 31056 Biancade di Roncade (TV)



×

Ciao!

Clicca sotto per iniziare una chat con Whatsapp o invia una mail a marco@marcobassiato.it

× Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: